Startseite

<< zurück

Il sodalizio, formato da 38 bambine tra i 6 e i 13 anni, ha eseguito - all'interno della splendida chiesa cattolica - brani di grande difficoltà tecnica, quali &laquo;Sanctus-Benedictus&raquo; e &laquo;Agnus Dei&raquo; tratti dalla &laquo;Missa Puerorum&raquo; di Josef Gabriel Rheinberger, il celebre brano &laquo;Mille cherubini in coro&raquo; di Franz Schubert (eseguito a due voci pari), il romantico &laquo;Se per miracolo&raquo; di Frédéric Chopin e lo struggente canto Gospel &laquo;You Raise Me Up&raquo;, con le canterine disseminate tra il pubblico nella navata della chiesa.

Gli oltre 400 spettatori presenti, commossi fino alle lacrime, hanno gratificato il coro con una "standing ovation" e con interminabili applausi.

La Giuria di esperti ha conferito al coro la menzione &laquo;Sehr gut - Molto buono&raquo;, esprimendo le loro più vive felicitazioni per aver eseguito dei brani così complessi con voci perfette e per l'ottima presenza scenica.

Davvero un ottimo risultato per le bambine di Pura, unica compagine proveniente dal Ticino.

Verso Parigi

Per il futuro, altri eventi di grande prestigio attendono i Piccoli Cantori: dal 20 al 24 agosto 2014 il gruppo parteciperà al 4° Festival Internazionale dei Cori a Parigi, in Francia. In questa occasione le bimbe malcantonesi si esibiranno in concerti di gala accanto a cori provenienti da tutto il mondo e animeranno pure una Messa solenne nella prestigiosa Chiesa di Saint-Eustache.

Venerdì 21 novembre invece, nella chiesa di San Nicolao a Lugano/Besso, il coro proporrà un grande concerto Gospel, assieme al &laquo;Frank Tender Gospel Ensemble&raquo; proveniente da Zurigo. La prevendita dei biglietti per questo evento aprirà a metà ottobre.

Ciliegina sulla torta, i &laquo;Piccoli Cantori di Pura&raquo; sono già stati prescelti - all'interno di una rosa di 500 cori - per presentare un Concerto di gala festivo in occasione della Festa Svizzera di Canto che si svolgerà a Meiringen (Canton Berna) nel mese di giugno del 2015.

Ulteriori informazioni sul sito del coro www.piccolicantori.ch