Notizie

Musica 23.11.2017

<< indietro

Piccoli Cantori di Pura : quando la musica va dritta al cuore

Siamo nella chiesetta di Neggio, nel Malcantone. È qui che il coro diretto da Christian Barella, fondatore del gruppo, sta registrando il suo terzo CD, dal titolo “Tra sacro e profano, 25 anni con la musica nel cuore”.

Questo disco è l’occasione per celebrare l’importante traguardo del quarto di secolo. E, allo stesso tempo, il prestigioso riconoscimento ottenuto al Concorso nazionale di  Friburgo. Il Coro malcantonese ha infatti vinto il Primo premio nella categoria media e anche il Premio del pubblico.

Esigente, a tratti parecchio severo, il maestro Barella dirige il coro con grande minuziosità.

Il nuovo disco è l'espressione della crescita vocale maturata in questi ultimi anni: comprende 14 brani registrati dal Coro Principale - alcuni all'unisono, altri a due o a tre voci pari - e abbraccia un repertorio versatile sia di Musica Sacra che di Musica leggera.

Accanto ad autori quali Fauré, Mozart e Delibes, trovano posto pagine provenienti dalla Francia, dall'Inghilterra e dagli Stati Uniti, con canzoni, tra gli altri, di John Lennon, Eric Clapton e Bruno Coulais. Completano l'opera tre arie natalizie tradizionali.

La registrazione è stata effettuata dal vivo lo scorso 30 settembre. I Piccoli Cantori si sono avvalsi dell’accompagnamento strumentale del pianista Dmitriy Yanovskiy e dell’Orchestra d’archi “Ceresio Ensemble”.

Siete alla ricerca di un regalo di valore da fare in occasione del prossimo Natale?

Il nuovo CD è ottenibile al prezzo di 20 franchi al termine di ogni concerto del coro, scrivendo a piccolicantori@bluewin.ch, telefonando allo 091.606.64.24 o sul sito www.piccolicantori.ch

 

 

Foto: Christian Barella

Christian Barella