Pagina iniziale

International 08.03.2019

<< indietro

Festivals estivi 2019

Settimana di canto in Fiandra

Il Festival offre una programmazione dove ognuno può trovare il proprio posto. Oltre a laboratori innovativi quali il “bon tempo” o la musica corale dalle e per le donne, viene proposto un programma quotidiano  di canti (anche per bambini) . I neonati dell’arte corale possono assistere a un laboratorio di direzione per principianti. Fanno parte del programma anche un corso tecnico di direzione, la formazione vocale e la visita in diversi studi. Le iscrizioni a questo corso sono aperte fino al 15 marzo.

https://www.koorenstem.be/en/project/international-singing-week-flanders

Nordklang

A Helsingborg, nel sud della Svezia, il Festival biennale della Corale avrà luogo dal 26 al 29 giugno. Dodici studios tematici, concerti e feste promettono un’esperienza musicale molto intensa. La data limite per iscriversi è il 31 marzo.

https://www.nordklang.org/en/

Choralies

La 23esima edizione del Festival di Vaison-La-Romaine promette una ricca tavolozza di stili che spaziano dal barbershop song ai celebri cori d’opera. I partecipanti possono scegliere tra laboratori brevi o lunghi. Vengono proposti corsi speciali per adolescenti. L’Eurochor prenderà pure attivamente parte a questo Festival.

https://choralies.fr