Notizie

Associazione 01.07.2020

<< indietro

11º Concorso Svizzero dei Cori

Dal 29 al 31 ottobre 2021 la città alpina di Coira ospiterà il Concorso Svizzero dei Cori, giunto alla sua 11ª edizione. Con la sua lunga tradizione corale e la singolare cultura del canto trilingue, il cantone dei Grigioni è orgoglioso di potere organizzare l’evento! In collaborazione con l’Unione svizzera dei cori, a partire dal 1988 tali incontri si svolgono più o meno ogni tre anni.

 

Il concorso ha luogo il sabato e la domenica mattina e si conclude nel pomeriggio di domenica con il grande concerto di tutti i cori premiati nella chiesa di San Martino. Al di là del concorso, la città vecchia invita a soffermarsi per assistere e partecipare a programmi collaterali che animano piazze e vicoli. Il venerdì e il sabato sera concerti di gala – oltre a tipiche specialità grigioni – offrono anche prelibatezze vocali.

 

Il bando con tutte le informazioni per la partecipazione al concorso e sulle strutture ricettive e di ristorazione uscirà a metà agosto ovvero puntuale all'inizio della prossima stagione canora 2020/21. Il regolamento aggiornato del concorso si può consultare già ora sul sito dell’Unione svizzera die cori

 

La città canora di Coira è lieta di salutare e ospitare coriste e coristi provenienti da tutta la Svizzera!

Foto: Chur Tourismus

Foto: Chur Tourismus

Gian-Reto Trepp